Skip links

Un lavaggio bilanciato

Cosa si chiede ad una Lavatrice Supercentrifugante efficiente?

  • Massima efficienza in centrifuga
  • Gestione di carichi difficili
  • Riduzione delle vibrazioni
  • Riduzione della rumorosità
  • Analisi degli sbilanciamenti dinamici

Come risponde IMESA a queste necessità?

Abbiamo sviluppato negli anni un sistema di controllo del bilanciamento del carico della lavatrice dotando le lavatrici supercentrifuganti serie LM di un accelerometro termico che misura lo spostamento della massa all’interno del cesto.

Il sensore è collegato alla scheda di controllo alla quale fornisce i dati di movimento della vasca.

Il sistema di controllo decide se e come gestire la centrifuga in funzione dello sbilanciamento registrato e, nel caso di intervento, corregge la distribuzione della biancheria nel cesto.

Una migliore efficienza in centrifuga si traduce in una migliore conservazione delle parti meccaniche maggiormente sollecitate, garantendo lunga vita alla lavatrice e prestazioni invariate nel tempo.

Un corretto controllo del bilanciamento del carico garantisce un corretto consumo di acqua e detergente calcolato sulla quantità di biancheria in movimento nel cesto.

Un efficace controllo della centrifuga riduce la rumorosità della lavatrice, caratteristica importante soprattutto nei casi in cui il locale lavanderia è adiacente ad altri spazi pubblici.

Il sistema di controllo del bilanciamento del carico della lavatrice IMESA è una delle caratteristiche che rendono le lavatrici Supercentrifuganti IMESA serie LM lo strumento ideale per ottenere cicli di lavaggio veloci ed efficaci.