Oggi parliamo di come lavare, asciugare e stirare le camicie nuove in una camiceria al termine del ciclo di confezionamento.
Capita spesso che le camicie di nuova fabbricazione presentino delle macchie di grasso da macchina da cucire e che abbiano assorbito della polvere durante i vari passaggi del confezionamento; per questo motivo è necessario trattarle con cura prima della loro commercializzazione.
Con una lavatrice supercentrifungante IMESA EVO.Line serie LM capacità 11 Kg trattiamo circa 20 camicie per ciclo.
Le camicie bianche di cotone o cotone misto poliestere nuove, senza residui di sporco grasso e concentrato su collo e polsi, vengono trattate direttamente in lavatrice con ciclo OPTIWASH NORMALE 40°C così composto:
- prelavaggio a 30°C,
- lavaggio a 40°C,
- 3 risciacqui
- 4 step di centrifuga a media velocità per non stressare eccessivamente le fibre.
I prodotti OPTIWASH utilizzati sono il deo detergente TEN, l’ammorbidente FLUFFY TEN e l’additivo igienizzante OXYE TEN, efficace nella rimozione delle macchine di grasso e olio.
Come completare il processo di lavaggio-asciugatura-stiro puntando ad un ottimo risultato e ad un’alta produttività oraria?
La fase di asciugatura in essiccatoio viene gestita con un ciclo di 12 minuti a bassa temperatura per conservare nei tessuti la giusta percentuale di umidità necessaria allo stiro su manichino stira-camicie.
Prima della finitura con l’apposito manichino stira-camicie, è consigliato lo stiro del collo e dei polsi con apposita pressa o, in caso non fosse disponibile, con tradizionale ferro da stiro a vapore.
Vuoi ulteriori informazioni? Contattaci!