Skip links

Pompe Peristaltiche e IM11

Con l’introduzione di IM11 abbiamo innovato il sistema Pompe Peristaltiche con notevoli vantaggi per lo user e per il detersivista.

Le novità che IMESA mette in campo sulle proprie lavatrici sono le seguenti:

  • 1 solo modello di pompa anziché due come precedentemente utilizzato.
  • Possibilità di programmare le pompe su base TEMPO,  PESO o  % DI SOLUZIONE.
  • Area dedicata al detersivista nella piattaforma IoT IMESA per impostare ed archiviare le proprie ricette.
  • Quadro a muro fornito ed equipaggiato con: a) Pompe peristaltiche, nella quantità richiesta dal Cliente, complete di lance aspiranti dotate di livellostato. b) Un collettore di carico collegato ad una valvola di flush per il risciacquo del collettore con acqua fredda. c) Alimentazione elettrica propria.
  • Controllo del livello di detersivo nella tanica attraverso le lance e attivazione del segnale di esaurimento che, attraverso l’ IoT, raggiunge in tempo reale il gestore della lavanderia.
  • Due modalità di gestione delle pompe peristaltiche: a)predisposizione esterna alla macchina, b) Pompe vendute con la macchina

Per un sistema di dosaggio saponi ottimale,  è importante creare il giusto equilibrio tra il dosaggio dei prodotti, i programmi di lavaggio e il sistema di lavoro. IMESA, attraverso il nuovo computer IM11, garantisce una totale flessibilità nella programmazione dei cicli di lavaggio in funzione del nuovo sistema pompe peristaltiche a completamento della gamma lavatrici.