“Vogliamo aiutare le persone con disabilità.
Non importa quanti anni abbiano.
Aiutiamo i bambini con disabilità.
E gli adulti con disabilità.
E gli anziani con disabilità.”
È la preziosa mission dell’Associazione Lebenshilfe für Menschen mit Behinderungen Bremervörde/Zeven GmbH (Germania)
Assistenza sanitaria, scuola, terapia, lavoro, sport e convivenza.
L’associazione si prende cura con professionalità e rispetto di persone speciali, qualsiasi sia la loro età, accendendo una luce sul loro presente e sul loro futuro.
Tra le tante attività gestite dall’Associazione vi è anche una lavanderia dove “L’accuratezza è il nostro motto”.
Lavaggio, stiro piano, stiro sagomato, servizio noleggio di biancheria da tavola …. Cura della biancheria a 360°.
Avvalendosi di un punto di raccolta della biancheria in centro a Bremervörder, l’associazione offre un eccellente servizio lavanderia anche a strutture esterne, tra le quali strutture sanitare e strutture turistiche.
Una parte dello staff è composto da ospiti dell’Associazione, la tecnologia è IMESA.
La necessità è di garantire ai propri ospiti massima sicurezza e minimi rischi di contaminazione è soddisfatta da Nr. 2 lavatrici a barriera asettica serie D2W capacità 55 Kg e 1 lavatrice a barriera asettica D2W capacità 18 Kg.
Le lavatrici a barriera asettica D2W sono dotate di due porte, una per il carico e una per lo scarico, per permetter il carico della biancheria sporca nel locale dedicato al suo ricevimento e lo scarico della biancheria pulita dal lato opposto, in un locale separato.
IM11, il software per lavanderia IMESA, progettato e realizzato internamente all’azienda, consente il controllo totale della macchina e dei programmi di lavaggio in ogni minimo dettaglio, garantendo flessibilità ai massimi livelli per una personalizzazione ottimale dei cicli di lavoro.
Ottime prestazioni di asciugatura vengono raggiunte dagli essiccatoi serie ES – nr. 2 ES capacità 55 Kg e 2 ES capacità 18 Kg alimentazione vapore. Gli essiccatoi IMESA sono la soluzione ottimale per le lavanderie a produttività medio/alta. L’inversione della rotazione del cesto di serie consente, inoltre, una notevole riduzione dei consumi.
L’installazione è stata curata dal nostro partner https://www.schibensky.de/wir-liefern-qualitaet.html.
La facilità di utilizzo delle macchine IMESA consente anche l’impiego di personale non altamente specializzato, a fronte un programma di addestramento base.
Felici e orgogliosi di fare parte della famiglia Lebenshilfe für Menschen mit Behinderungen Bremervörde/Zeven GmbH.