Skip links

How we make it? Lavatrice a barriera asettica D2W

TECNOLOGIA MECCANICA: una voce nel coro dell’innovazione

La linea lavatrici supercentrifuganti a barriera asettica D2W di IMESA comprende oggi quattro modelli aventi le seguenti capacità di carico: 18-23-30-55 Kg.
Sono lavatrici robuste, affidabili ed efficienti, costruite in ACCIAIO INOX AISI 304 e interamente realizzate in IMESA.

Oggi raccontiamo la produzione del cesto, che si differenzia dai cesti delle lavatrici standard per la forma e per la tipica apertura su un fianco che consente il posizionamento automatico in entrambi i lati della lavatrice, sia in quello infetto per il carico sia in quello sterile per lo scarico biancheria pulita.

Il cesto in origine è un cilindro chiuso, un fasciame unico con una porzione, corrispondente alla porta di apertura, unita all’intera struttura attraverso delle micro-giunzioni; questo consente di preservare la rigidità del pezzo durante tutti i passaggi della lavorazione quali la curvatura, la piegatura e la saldatura.
Terminate tutte le fasi di lavorazione del cesto si procede con la realizzazione della porta che, dal pezzo grezzo al sistema di chiusura, avviene completamente al nostro interno.

La porta presenta un sistema di chiusura estremamente sicuro, dotato di un fermo di sicurezza che impedisce l’accidentale apertura del cesto durante il ciclo di lavaggio.

La linea D2W è particolarmente indicata per le operazioni di lavanderia all’interno delle cliniche ospedaliere, delle case di riposo e ovunque vi sia la necessità di trattare biancheria infetta attraverso specifici cicli di igienizzazione e ponendo la massima attenzione alla separazione degli spazi di lavoro dove si maneggia biancheria infetta e biancheria pulita.