Vi è mai capitato di trovarvi in vacanza in un campeggio o in un villaggio turistico, oppure visitare una fiera o una sagra, o ancora fare la spesa in un centro commerciale e trovarvi di fronte ad un container adibito a lavanderia?
Le lavanderie in container sono un’ottima soluzione in tutte quelle situazioni di mobilità, temporaneità ed emergenza, essendo facilmente trasportabili ed installabili.
Nel vasto mondo della lavanderia, accendiamo il riflettore su una nicchia di mercato molto particolare ed interessante.
Come è strutturata una lavanderia in container?
Il container viene trasformato nel locale lavanderia ed equipaggiato di tutte le macchine necessarie a raggiungere la produzione Kg/h desiderata.
I container sono equipaggiati con materiali resistenti, antisfondamento, controllati da apertura e chiusura automatica programmabile e completi, a richiesta, di impianto di condizionamento.
Le lavatrici e gli essiccatoi vengono collegati ed allestiti sul box in fase di montaggio; una volta consegnato, è richiesta solo la connessione agli impianti elettrici e di scarico.
La lavanderia può essere completata con accessori e dispositivi a richiesta del cliente, ad esempio distributori automatici di detersivi, distributori automatici di bibite, sedute, piani appoggio etc.
Perché scegliere una lavanderia in container?
Le lavanderie in container sono trasportabili e semplici da installare.
Queste caratteristiche le rendono un’ alternativa comoda alla struttura in muratura quando le condizioni ambientali non sono favorevoli e soprattutto quando si vogliono evitare gli elevati costi di costruzione.
La struttura mobile, inoltre, può essere spostata a necessità o portata in rimessa nei periodi di inutilizzo, ad esempio al termine della stagione turistica di un campeggio estivo.
Le foto pubblicate si riferiscono ad un box 20’ accessoriato e venduto dal nostro partner Norberto Rodrigues – Portogallo – completo di 2 lavatrici supercentrifuganti serie LM IMESA e 2 essiccatoi rotativi serie ES IMESA.