Il mare visto dalla costa è immenso, ma ancora di più lo è se lo si salpa, navigando incontro alle onde e all’orizzonte.
Un po’ di IMESA sta viaggiando ora su navi da crociera, yatch o navi mercantili per i mari del mondo.
Oggi saliamo a bordo della nave da crociera WORLD VOYAGER, passenger cruise ship costruita nel 2020 che batte bandiera portoghese assieme alla nave sorella WORLD EXPLORER.
La nave lunga 126 m e larga 25 m (larghezza massima) dispone di un attrezzatissimo ed efficiente locale lavanderia composto da macchine IMESA:
- 2 Lavatrici Supercentrifuganti LM 8 PROFESSIONAL LINE
- 3 Lavatrici Supercentrifuganti serie LM 11 – capacità 11 Kg –
- 3 Lavatrici Supercentrifuganti serie LM 14 – capacità 14 Kg –
- 3 Essiccatoi rotativi serie ES 14 – capacità 14 Kg –
- 1 Essiccatoi rotativi ES 10 – capacità 10 Kg –
- 2 Mangano a rullo serie FI 1500
- 1 Manichino Universale Capospalla aria/vapore MAN/196
- 1 Pressa universale PR/230
Lenzuola, tovaglie, tovaglioli, spugne, divise degli operatori, capi di abbigliamento dei passeggeri, tendalini, su yatch e navi vi è la grande necessità di una lavanderia funzionale.
Spazi ridotti, molteplici tipologie di capi da trattare, alta produttività in tempi rapidi per soddisfare le richieste dei clienti e delle attività, sono solo alcune delle esigenze di una nave.
Grande attenzione va posta inoltre alla necessità di avere macchine affidabili e durature, a ridotto consumo energetico e idrico.
IMESA vanta una lunga esperienza nella fornitura di impianti di lavanderia progettati e realizzati per soddisfare le esigenze del comparto navale, costruite in ACCIAIO INOX AISI 304 e resistenti alla salsedine e alle condizioni ambientali particolari di una nave.
Le navi da crociera, in particolare, pongono grande attenzione ai servizi offerti ai propri ospiti.
Il servizio di lavanderia è un servizio strategico perché concorre a mantenere un alto livello di standard della nave ma, contemporaneamente, può rivelarsi una fonte di guadagno.
Tutti amiamo indossare vestiti freschi e puliti e la comodità di disporre di un servizio lavanderia in giornata. Se poi al servizio 24h in crociera si ha anche la possibilità di tornare a casa con camicie e pantaloni lavati, asciugati e pronti da mettere via, non ha prezzo!
Molte compagnie di crociera offrono pacchetti lavanderia in qualsiasi momento, anche l’ultimo giorno della crociera attraverso un pratico e veloce sistema di raccolta e resa in cabina.
La manutenzione delle lavanderie a bordo della World Voyager e della World Express è effettuata al nostro partner @NorbertoRodrigues.
Siete interessati ad un progetto su misura per la vostra barca, senza impegno?
Contattate il nostro staff al seguente indirizzo marketing@imesa.it e saremo a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi vostra richiesta.