Il 20 febbraio 2024 abbiamo lanciato il nuovo progetto “Road to Job by IMESA” che ci vede in prima linea nella formazione dei lavoratori di domani. E’ un grande progetto nel quale come azienda crediamo molto, a formula itinerante che ci porterà in diverse scuole professionali venete e ci offrirà la preziosa opportunità di confrontarci con un grande numero di studenti e di poter trasmettere loro la nostra esperienza, la nostra conoscenza e appassionarli al mondo del lavoro, in particolare al settore metalmeccanico.
Durante il primo incontro presso l’Istituto Professionale SFP Turazza di Treviso, il team IMESA composto da Alessia Miotto, Flavio Cincotto, Mattia Marcuzzo, Giovanni Buratto, Jessica Marcuzzo e Lucia Scalon ha avuto l’onore di incontrare gli studenti delle classi seconde e terze.
In una giornata ricca di ispirazione e voglia di imparare, abbiamo condiviso il nostro know-how e le nostre esperienze sia in campo produttivo che nel ramo Human Resource. Flavio e Mattia hanno svelato i segreti di una corretta costruzione delle culle montate sulle nostre lavatrici industriali, mentre Giovanni ha introdotto i principi della lean production parlando di produzione, valore e riduzione degli sprechi. Jessica e Lucia hanno presentato il panorama scuola/lavoro e le reali opportunità che IMESA mette in campo.
Questa iniziativa è parte del nostro costante impegno nella formazione, nella promozione delle discipline STEAM e nella collaborazione scuola/azienda; sostenere i giovani talenti nel loro percorso verso il mondo del lavoro è per noi un’attività di primaria importanza; crediamo fortemente nel potere dell’educazione e nel valore del dialogo tra ambiente accademico e settore industriale.