Le vacanze di fine anno sono alle porte, un periodo gioioso di festa, di riposo dallo studio e dal lavoro, ma soprattutto il periodo preferito dagli amanti della neve, delle piste da sci e della montagna colorata di bianco.
Quest’anno Hotel, B&B, Garni, Appartamenti registrano il tutto esaurito. Il desiderio di montagna e di neve è alle stelle.
File di sciatori in completi colorati che sfrecciano sulle piste, appassionati della sauna e del bagno turco che godono della professionalità degli alberghi di montagna, camere d’albergo calde e accoglienti che invitano al riposo sotto piumoni caldi e morbidi, ristoranti e stube che deliziano i palati con piatti tipici e gustosi: queste sono le immagini e i desideri di una vacanza invernale.
Dietro a tutto questo c’è la professionalità, la serietà e l’affidabilità di strutture ricettive che, oggi più che mai, dedicano la massima attenzione al pulito e all’igienizzazione di ogni capo di biancheria da camera, bagno, centro benessere e tovagliato.
Come?
Attraverso la gestione intelligente del servizio lavanderia.
Un servizio lavanderia interno alla struttura ricettiva consente di gestire ogni tipologia di capo con la certezza della pulizia, dell’igienizzazione, ma soprattutto di un bucato morbido e profumato che soddisfa gli ospiti e si fa ricordare.
Le lavatrici IMESA consentono la gestione di programmi specifici per ogni tipologia di tessuto.
Se parliamo di inverno, parliamo in particolare di piumoni e di capi imbottiti.
Come trattarli?
Con il giusto programma di lavaggio, il giusto trattamento di asciugatura e il giusto prodotto detergente.
Il ciclo standard consigliato per i piumini è un ciclo delicato che lavora a 40°C in abbinamento al detergente delicato DELI-TEN della linea OPTIWASH .
Il ciclo in essiccatoio prevede una temperatura di riscaldamento dell’aria di 55°C per un tempo di lavoro di 50 minuti. Questo consente la perfetta asciugatura dell’imbottitura e il mantenimento del tessuto che costituisce il sacco di contenimento.
La scelta dei cicli è ovviamente influenzata dalla tipologia di tessuti che bisogna trattare.
Il cotone è noto per resistere ad alte temperature, soprattutto in asciugatura, mentre è importante preservare i tessuti sintetici evitando di stressarli a temperature troppo elevate.
La possibilità di fissare i parametri di ogni singola fase che compone un ciclo di lavaggio e di asciugatura, come avviene con IM11 e IM10 sulle macchine IMESA, consente una perfetta gestione dei tessuti da trattare e la certezza di risultati eccellenti, in sicurezza.