Skip links

SELF-SERVICE IMESA e le buone pratiche di lavaggio

  • Cerchi la garanzia di un lavaggio sanificante per l’abbigliamento della tua famiglia e per i tessuti di casa?
  • La lavatrice di casa ti propone cicli ad alte temperature ma di lunga durata e con conseguente elevato consumo di acqua ed elettricità?
  • Vuoi affidarti ad un’asciugatura efficace anche in termini di sanificazione ma con la certezza di non rovinare i tuoi capi?

Si parla molto oggi dell’importanza di corretti cicli di lavanderia, di sanificazione, di igiene, insomma si parla di LAVANDERIA SICURA #SAFELAUNDRY

A chi possiamo rivolgerci per una lavanderia sicura?
Senza dubbio ai professionisti del settore, i quali si avvalgono di macchine professionali di ultima generazione e possono garantire la qualità del servizio.

Cosa significa qualità del servizio?
Significa la certezza di trattare i capi alla temperatura necessaria a ridurre i rischi di contaminazione, ovvero a partire dai 60°C, rispettando le caratteristiche delle fibre e senza rovinare i capi.

Come posso avere la garanzia di LAVANDERIA SICURA anche a casa?
Le apparecchiature domestiche oggigiorno propongono svariate soluzioni di lavaggio ma, proprio perché costruite per uso domestico, non sono performanti come le lavatrici professionali.

La temperatura di lavaggio della lavatrice incide sulla quantità di corrente consumata durante i cicli di lavaggio. La resistenza che scalda l’acqua è la principale responsabile del consumo lavatrice. Se voglio risparmiare energia elettrica, quindi ridurre i costi di un ciclo di lavaggio casalingo e ridurre l’inquinamento, dovrò ridurre la temperatura dell’acqua e venire meno ai principi di LAVANDERIA SICURA.

Come posso risolvere il problema?
Le lavanderie Self Service equipaggiate con lavatrici ed essicatoi IMESA garantiscono un servizio lavaggio ed asciugatura in linea con i principi della LAVANDERIA SICURA #SAFELAUNDRY:

  1. Cosa significa #SAFELAUNDRY in un self service?
    Lavare ed asciugare i capi a minimo 60°. Le lavatrici professionali installate nei self-service IMESA prevedono cicli ad alte temperature ma a tempi inferiori rispetto alla lavatrice di casa. Questo si traduce in minor consumo di energia elettrica e minor consumo di acqua.
    Minor consumo di acqua e di energia elettrica significa NON INQUINARE e non inquinare significa essere non solo virtuosi, ma anche competitivi. La lavanderia del futuro deve potenziare il proprio servizio nel rispetto dei temi ambientali.
    IMESA SpA garantisce macchine efficienti in quest’ottica.
  2. Lavare frequentemente tessili ed abbigliamento per assicurare l’igiene costante. I self- service IMESA in questo senso vanno incontro ai clienti con formule risparmio e fidelity card.
  3. Asciugare i capi in un essiccatoio professionale in grado di lavorare a temperature igienicamente consigliate senza però “bruciare” i capi, infeltrirli o rovinarli.

Le lavanderie self-service possono sembrare inizialmente care. Se consideriamo però le capacità di carico nettamente superiori a quelle delle lavatrici domestiche, il numero di lavaggi necessari diminuisce e di conseguenza anche i costi.
Proprio per le sue grandi capacità di carico le lavanderie self service sono ideali quando si ha la necessità di lavare capi ingombranti e pesanti come i piumoni, trapunte, tende e coperture dei divani e cuscini, impossibili da lavare con una lavatrice domestica.

Maggiori informazioni alla sezione LAVANDERIE SELF SERVICE https://imesa.it/settori-imesa/lavanderie-self-service/