Siamo felici ed orgogliosi di annunciare che IMESA è stata selezionata tra 112 realtà aziendali del territorio per sviluppare il proprio progetto all’interno del contest “Atelier Museo d’Impresa” – Il lavoro si racconta alla scoperta del patrimonio d’impresa, promosso dalla Regione Veneto.
L’iniziativa nasce con lo scopo di valorizzare il patrimonio aziendale delle imprese venete, rafforzandone il legame con il proprio territorio e diventare volano di crescita economica, sociale e culturale.
IMESA realizza il proprio museo d’impresa, un luogo della memoria culturale collettiva, vetrina del suo brand heritage. Un luogo d’incontro tra imprese e operatori nel quale conoscersi, confrontarsi e favorire l’integrazione e il potenziamento delle reciproche competenze.
IMESA è frutto della sua terra, orgogliosamente Made in Italy da 50 anni e oggi più che mai vive il legame con il proprio territorio e le proprie persone. Il momento buio che il mondo sta vivendo, le difficoltà e le incertezze che caratterizzano la vita aziendale di tutti i giorni e delle nostre persone, accresce maggiormente il nostro senso di responsabilità verso la comunità che da sempre ci sostiene.
La nostra storia, una storia che parte da lontano e che ci ha condotto fino al successo internazionale, la nostra identità, la nostra tradizione e la nostra tecnologia meritano di essere raccontate.
Un racconto che non si ferma ad oggi ma che guarda al domani, un museo che cresce con noi, che interagisce con i nostri ospiti e li porta nel mondo IMESA.
Un’esperienza di pura bellezza, un museo che racconta 50 anni di storia ed esperienza dell’unica azienda costruttrice italiana il cui core business è anche una vocazione: il trattamento di ogni tipologia di tessuto, dal lavaggio ad acqua al finissaggio.