Il 18 novembre 2022 IMESA ha aperto nuovamente le porte alle scuole e ai giovani del nostro territorio.
Da anni IMESA sostiene il progetto SCUOLA – IMPRESA, un rapporto che consideriamo fondamentale per preparare i giovani al lavoro e al futuro. Una maggiore integrazione scuola–impresa che stimola il “saper fare” è la leva per favorire lo sviluppo di competenze extra scolastiche che possono aprire le porte a idee e consapevolezza, verso un percorso di studio e lavoro più adeguato a valorizzare le attitudini individuali.
In collaborazione con Assindustria Veneto Centro, abbiamo ospitato l’ISTITUTO SUPERIORE ANTONIO SCARPA di Motta di Livenza (TV) e l’ISTITUTO TECNICO J. SANSOVINO di Oderzo (TV) per un totale di 54 studenti.
Ragazzi e ragazze si sono incontrati con alcuni rappresentanti degli staff IMESA con i quali hanno potuto confrontarsi e ai quali hanno potuto sottoporre domande e curiosità. Da parte nostra facciamo il meglio per far sì che queste giornate siano costruttive e che prevedano un rapporto di continuità attraverso il sostegno agli stage scolastici.
Il percorso IMESA-SCUOLA non si ferma agli istituti superiori, coinvolge anche e soprattutto le università con le quali, da qualche anno, avviamo progetti di ricerca e innovazione volti al miglioramento continuo.
Le nostre porte sono sempre aperte alla ricerca, alla collaborazione e allo studio. Crediamo fortemente nel confronto e nel lavoro di squadra e per questo vi invitiamo a contattarci per nuovi progetti e nuove idee.