La storia di IMESA è una storia di successi giunta alla terza generazione, in cui la crescita di una solida azienda italiana si coniuga perfettamente con passato, presente e futuro di una tenace famiglia veneta.
Una storia che parte da lontano
Gli Inizi
ALBA è la prima lavatrice IMESA costruita nel 1968 nella prima piccola sede di Santa Lucia di Piave (TV). La storia racconta che dopo un’incessante lavoro durato tutta la notte, al sorgere dell’alba la prima lavatrice IMESA era finalmente pronta per essere consegnata al primo cliente. Da qui il nome di buon auspicio per gli anni a venire.
Il Mercato Italiano
Sono gli anni del turismo di massa e dello sviluppo delle strutture turistiche ed IMESA individua nel settore alberghiero il proprio mercato e nella lavatrice il proprio prodotto
Il Mercato Internazionale
Negli anni ’80 il Made in Italy IMESA si presenta alle prime fiere internazionali con una gamma di lavatrici, rivolgendosi a più settori.
In Imesa si va delineando l’obiettivo di conquistare mercati esteri.
Lo spirito e la mentalità della famiglia Miotto vede nell’Europa il mercato “domestico” a cui l’Italia appartiene, nonostante le difficoltà logistiche, comunicative e linguistiche di quegli anni.
Il Nuovo Stabilimento
Negli anni ’90 viene inaugurata la nuova sede di Cessalto (TV). La nuova sede risponde alle esigenze di maggior spazio dovute all’aumento della produzione.
In questi anni IMESA conquista la fiducia di un costruttore americano che le affida la distribuzione dei propri prodotti in Europa. Il mondo per IMESA non ha più barriere.
Technology in progress
Grafica Computerizzata, Internet, Videogame: negli anni ’90 la tecnologia viaggia velocemente. TECHNOLOGY IN PROGRESS è il leitmotiv che definisce IMESA a partire da questo decennio.
IMESA: i primi a montare una scheda elettronica, ad utilizzare gli inverter di serie e ad applicare la tecnologia GSM sulle lavatrici.
Maturità aziendale
IMESA è sempre più proiettata verso una forte maturità aziendale.
Nei primi anni 2000 definisce la propria gamma prodotti, deposita brevetti e sperimenta nuove tecnologie come la comunicazione da remoto via modem tra macchina e IMESA.
Gli anni “Smart”
Touch screen sulle macchine, taglio laser 3D in produzione, stampante 3D per prototipazione, sono solo alcuni dei passaggi che accompagnano IMESA verso una rapida ed inarrestabile crescita.
Lavaggio, Asciugatura, Stiro, IMESA si presenta al mercato con la più ampia gamma Made in Italy disponibile, con servizi custom di eccellenza e con una lunga e solida tradizione.
50 anni di lavanderia
Al traguardo del mezzo secolo IMESA è guidata da Carlo Miotto (CEO) e da Alessia Miotto. Insieme conducono l’azienda verso il cambiamento, nel rispetto della tradizione e dei valori che ha sempre caratterizzato l’etica IMESA.
L’EVOLUZIONE E’ INIZIATA
Sono anni di evoluzione, di ingegnerizzazione, di conoscenza. Le persone IMESA sono il valore aggiunto che fa la differenza. Nuovi prodotti e nuove prestazioni sono il frutto di una maturata consapevolezza del mercato. Oltre la meccanica e oltre l’elettronica, per sviluppare servizi sempre più completi.