Non c’è macchina IMESA completa di cesto che non passi dalle mani esperte del team formato da Gianluca, Ivica e Jsmaele, i quali hanno la responsabilità di gestire la prima vera fase di assemblaggio di una lavatrice e di un essiccatoio a partire dagli 8 Kg di capacità.
Da qui passano più di 1000 vasche e 2000 cesti all’anno, per una produttività giornaliera che può raggiungere 50 chiusure.
Sono diverse le attività che vengono svolte dal team, dalla calandratura delle lamiere e di molti altri componenti destinati alla produzione, alla saldatura a tig dei fasciami attraverso l’uso della saldatrice semiautomatica longitudinale.
Dalla realizzazione delle virole dei cesti, alla rivettatura, fino all’aggraffaggio dei fondelli di vasche e cesti. Mentre le vasche escono finite e sono pronte per essere assemblate, i cesti vengono presi in carico dall’operatore che li assembla alla stella e all’albero. Il centraggio del cesto è un’operazione che richiede grande manualità ed esperienza: PRECISIONE è la parola d’ordine del team.
In quest’area avviene il “battesimo” della macchina, ovvero l’abbinamento macchina-cliente; da questo momento in poi la macchina prende forma, assume un nome e una composizione fino a diventare il prodotto finito desiderato dal cliente.
Gianluca, Ivica e Jsmaele sono una squadra giovane, motivata e coordinata, importante tassello del grande puzzle che è la famiglia IMESA.