Nelle strutture residenziali e negli ospedali mai come ora è importante porre una grande attenzione all’igiene degli ambienti, dei letti e di tutti i tessuti che vengono impiegati durante lo svolgimento delle attività mediche e di vita quotidiane.
Pulizia e sanificazione sono fondamentali soprattutto all’interno di strutture con pazienti fragili o cronici.
Come possiamo prenderci cura correttamente dei tessuti in queste specifiche situazioni?
Lavatrici adeguate e lavaggi specifici contribuiscono a diminuire la possibilità di diffusione di microorganismi e a limitare la propagazione delle infezioni.
IMESA offre la soluzione ideale per le lavanderie ospedaliere: le lavatrici a barriera asettica IMESA serie D2W, progettate per la massima sicurezza di igiene nei processi di lavaggio negli ospedali e nelle case di riposo, ma anche nelle strutture per l’infanzia, nelle cliniche e nelle industrie farmaceutiche, eliminando i rischi di contaminazione.
Come possiamo rendere la lavatrice D2W lo strumento perfetto per esigenze così specifiche?
Attraverso il rivoluzionario Touch Screen 7” IM11 montato sul lato infetto della lavatrice, grazie al quale si raggiunge il controllo totale dei cicli di lavaggio, anche in Wi-Fi.
Per ottenere un’efficace pulizia dei tessuti, siano essi macchiati di sangue, di residui organici o di prodotti farmaceutici, e raggiungere una totale sanificazione da microrganismi patogeni responsabili di gravi infezioni, è indispensabile poter controllare il ciclo di lavaggio in ogni sua caratteristica.
Con IM11 si può.
Con IM11 si ottiene:
- controllo della temperatura di lavaggio, fondamentale nel trattamento di macchie specifiche e nel raggiungimento di una sicura sanificazione;
- controllo della quantità di detergente/disinfettante utilizzato attraverso la corretta impostazione delle pompe di dosaggio automatico dei prodotti. Attraverso IM11 la programmazione delle pompe potrà essere fatta A TEMPO, A PESO o IN % DI SOLUZIONE. Il detersivista può fruire di un’area dedicata nella piattaforma IoT dove archiviare le proprie ricette. La gestione dell’uso dei detergenti, qualunque essi siano, consente una totale personalizzazione dei cicli di lavaggio, rendendo la lavatrice a barriera asettica D2W lo strumento indispensabile nelle lavanderie ospedaliere;
- gestione automatica della quantità di panni introdotti.Dovendo gestire grandi quantità giornaliere di tessuti, è fondamentale il supporto di un software che consente un efficace sistema di bilanciamento del carico biancheria;
- manutenzione predittiva per un funzionamento sempre al top. IM11 dialoga costantemente con l’assistenza tecnica, fornendo innumerevoli dati relativi ai cicli di lavaggio svolti, alle eventuali anomalie e all’usura dei componenti. Tali informazioni consentono di programmare un’efficace manutenzione predittiva che assicura al cliente il costante funzionamento della lavatrice.
Per concludere, sottolineiamo che la lavatrice a barriera asettica D2W completa di computer IM11 si traduce in ottimizzazione dei cicli in ogni circostanza ed in una totale e semplice integrazione della macchina con l’evoluzione della chimica.