Forse c’è ancora qualcuno che si chiede se effettivamente una lavanderia interna ad una struttura alberghiera sia una buona idea, buona per il portafoglio e buona per i risultati. Noi di IMESA rispondiamo: decisamente SI.
Quando un hotel decide di trattare la biancheria in casa acquista indipendenza gestendo l’intero processo in tempi più brevi rispetto ad un servizio esterno, o comunque secondo il ritmo dell’attività. Non sottovalutiamo, inoltre, che per distinguersi nella moltitudine delle offerte a disposizione del cliente la strategia migliore è puntare sull’eccellenza dei servizi per soddisfare sempre al meglio le sue aspettative. Biancheria curata, pulita e ottimamente conservata sono indubbiamente una caratteristica distintiva che gli ospiti notano e ricordano.
Lo sa molto bene la proprietà dell’Hotel BRINGUE – Hoteles y chalets en Ordino – in Andorra dove sono state recentemente installate una lavatrice supercentrifugante, un essiccatoio e una calandra IMESA, per dotare la lavanderia interna di nuove attrezzature performanti. La vendita e l’installazione sono state gestite e portate a termine con successo dal nostro partner DRYLAV-LAUNDRY SOLUTIONS, grazie ai due tecnici Sig. Jordi Pinadella e Sig.Juan Carlos Accensi Casajust, entrambi formatisi attraverso i training tecnici IMESA. Questa fornitura presentava alcune difficoltà legate alla movimentazione e al posizionamento delle macchine (decisamente di non piccole dimensioni) che hanno richiesto un trasporto multimodale per arrivare in alta quota e una particolare abilità per portare il tutto all’interno della lavanderia dell’hotel.
Lavatrice, essiccatoio e calandra sono stati magistralmente installati e messi in funzione e soddisfano in pieno le esigenze dell’Hotel attraverso cicli di lavaggio, asciugatura e stiratura studiati su misura.