Skip links

HOW WE MAKE IT? Lavatrice supercentrifugante LM 23

Il viaggio dietro le quinte nella produzione della lavatrice supercentrifugante LM 23 Kg di IMESA è arrivato al capolinea e la nostra lavatrice è ora un valido strumento di lavoro per il cliente finale.

Siamo partiti dalla trasformazione della materia prima in cesto, vasca e pannelli di carrozzeria per passare poi dalle mani esperte di un abile operatore IMESA che si è occupato di assemblare il cesto con la crociera e l’albero. Ci siamo poi trasferiti nell’area di assemblaggio dove viene data vita a quell’assieme di componenti che costituisce il cuore del prodotto, frutto di progettazione intelligente, lavorazioni accurate e materiali di qualità.

In IMESA 3 abbiamo assistito alla prima fase di montaggio in linea dei componenti strutturali, seguita poi dalla seconda fase di montaggio, ovvero l’assemblaggio dei componenti meccanici sulla struttura principale.

Il montaggio dei quadri elettrici è stato un passaggio decisamente fondamentale nella costruzione della lavatrice LM23. I nostri tecnici ci hanno mostrato come installano, collegano e testano ogni connessione, assicurandosi che sia perfetta.

Abbiamo infine terminato il viaggio nella produzione della lavatrice nell’area collaudo. Qui abbiamo assistito a come si verificano gli standard di qualità necessari a soddisfare pienamente le esigenze di lavaggio del cliente.

Vi siete persi le nostre puntate sui social? Nessun problema, ecco per voi un video che riassume il viaggio. Buona visione.