Whistleblowing Segnalazione delle condotte illecite
A partire dal 17/12/2023 IMESA S.p.A. ha adottato la procedura per la segnalazione di condotte illecite, in conformità alle recenti modifiche normative intervenute con d.lgs. 24/2023 e con la delibera ANAC 311/2023.
Chiunque intenda segnalare situazioni di illecito o di irregolarità di cui sia venuto a conoscenza, fornendo al Gestore delle Segnalazioni le indicazioni necessarie per effettuare le opportune verifiche, può procedere all’invio con le seguenti modalità:
- Attraverso messaggio scritto o vocale sulla piattaforma Whistleblower Software ApS
- Su richiesta del segnalante tramite un incontro diretto con la società UNINDUSTRIA SERVIZI & FORMAZIONE TREVISO PORDENONE S.C.A R.L., con sede a Treviso in piazza delle Istituzioni n. 12, che ha indicato quale incaricato della gestione delle segnalazioni l’Avv. Laura Bragato.
Ogni ulteriore indicazione è rinvenibile attraverso la policy qui consultabile in conformità a quanto stabilito dal decreto legislativo e dalle Linee Guida ANAC, non potranno essere prese in considerazione le comunicazioni non formalizzate nei modi e nei contenuti indicati nella suddetta procedura o che afferiscano a tematiche o contenuti non pertinenti rispetto alle esigenze di tutela e intervento disciplinate dalla legge.
Documentazione relativa all’informativa trattamento dei dati personali disponibile qui.